Villaggio d'arte di bambù Daoming

IDENTITÀ

Avete mai visto i prodotti intrecciati di bambù di Daoming?

Il Bamboo Art Village si trova nella città di Daoming, nella città di Chongzhou, nella città di Chengdu, nella provincia di Sichuan, una città di tessitura di bambù patrimonio culturale immateriale nazionale. Ha un clima mite tutto l’anno e quattro stagioni distinte. La tessitura del bambù è una delle caratteristiche principali della città di Daoming. Daoming è stata la città natale del bambù fin dai tempi antichi. Nel passato contesto sociale, la gente aveva una grande richiesta di tessitura del bambù, soprattutto per le necessità quotidiane. Tuttavia, con il miglioramento dei concetti di consumo e dell’estetica delle persone contemporanee, i prodotti tradizionali di bambù sono lontani dal soddisfare le esigenze e le tendenze di consumo delle persone contemporanee e si sono gradualmente ritirati dagli occhi del pubblico, ignorando l’importanza della cultura tradizionale nel cuore delle persone. La cultura e lo sviluppo hanno preso il testimone della storia dai tempi moderni, creando le basi per una comprensione più profonda della storia.

È su questa base che la mia idea è quella di far comprendere meglio la cultura della tessitura del bambù di Daoming e, attraverso di essa, la storia dello sviluppo della città di Daoming, compresi i suoi usi e costumi.

Un prodotto intrecciato in bambù? Che tipo di simbolo può essere un prodotto intrecciato in bambù? Per esempio, la tessitura di bambù di Daoming, la tessitura di bambù di Qingshen, la tessitura di bambù giapponese, ecc. Nella storia, tutti i prodotti di bambù intrecciati sono stati trasformati in oggetti di uso quotidiano dalle popolazioni antiche per la comodità della vita.
Per la comodità della vita, alcuni prodotti di bambù esistono ancora e sono ancora utilizzati dalle persone. Rappresentano i costumi e la cultura della città di Daoming. Con le esigenze della società e lo sviluppo delle aree rurali, questi prodotti di bambù sono diventati decorazioni o installazioni artistiche, ma sono ancora intrecciati a mano dagli artigiani. Sono ancora inseparabili dalla vita delle persone.

Tessitura di bambù di Daoming

Da un punto di vista culturale, storico e artistico, la tessitura di bambù di Daoming è uno dei simboli della città di Daoming; più precisamente, la tessitura di bambù di Daoming definisce lo spirito di questo villaggio. Ha affrontato molte lotte o momenti di affermazione della libertà di pensiero.

Credo che ci siano molti elementi da scoprire in questa campagna e tutti interessanti, ma per rispetto degli interessi di tutti, scegliamo la storia. Ogni luogo ha la sua storia e non dipende da tutti. Ogni nazione ha il suo carattere nazionale unico, e ogni epoca ha il suo spirito unico del tempo.

Tessitura di bambù di Daoming

La tessitura di bambù di Daoming ha una storia di oltre 2.000 anni ed è la nascita di una nuova civiltà, di una nuova lingua e di una nuova arte.
La terra è anche un villaggio che ha vissuto cambiamenti di dinastie e mutamenti costanti. Soprattutto negli oltre 300 anni trascorsi dall’inizio della dinastia Qing, la tessitura del bambù di Daoming Town ha vissuto un processo di sviluppo da grezzo a raffinato, da semplice a complesso. Con il miglioramento del tenore di vita, per facilitare la conservazione degli oggetti, la gente intreccia il bambù in utensili. Le generazioni future utilizzano ancora i prodotti intrecciati in bambù e li terranno a mente, continuando a esplorare e imparare dalle idee degli antichi.
Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, i prodotti di bambù intrecciati sono stati gradualmente sostituiti, e i prodotti di bambù intrecciati sono ben lontani dal soddisfare le esigenze e le tendenze di consumo delle persone contemporanee. Con il passare del tempo, i prodotti intrecciati in bambù vengono utilizzati per lo più come decorazioni o opere d’arte e tornano a essere visibili al pubblico.
Ma voglio dire alla gente che la tessitura del bambù è l’immagine rurale della città di Daoming e può essere un’immagine di unità e coesione. Con le esigenze della società e lo sviluppo delle aree rurali, alcune persone si sono specializzate nell’apprendimento delle tecniche di tessitura per far capire a più persone la cultura della tessitura del bambù. La tessitura del bambù può promuovere l’identificazione e il riconoscimento attraverso l’interazione tra artigiani e turisti, enfatizzando la tessitura del bambù come identità della città di Daoming. La tessitura del bambù è diventata un’abilità necessaria per tutti nella città di Daoming ed è inseparabile dalla vita delle persone.

Daomingzhuli,Chengdu,Chongzhou,Chongqing Road,CN,611248

Torna in alto